La stessa e-mail viene scaricata due volte. Perché?

Mi capita di ricevere lo stesso messaggio di posta elettronica con Outlook Express due volte a distanza di circa 20 minuti uno dall’altro. Ho provato a leggerla direttamente sul Web server prima di effettuare la ricezione, ma risulta sempre “Non ci son …

Mi capita di ricevere lo stesso messaggio di posta elettronica con Outlook
Express due volte a distanza di circa 20 minuti uno dall'altro. Ho provato
a leggerla direttamente sul Web server prima di effettuare la ricezione, ma risulta
sempre “Non ci sono nuovi messaggi”. Se seleziono leggi, trovo le
note sulla casella che non avevo mai letto. Utilizzo Virgilio come server di posta.

Negli articoli tecnici di Microsoft è riportato un problema di questo
genere. Il download duplice dello stesso messaggio avviene per la combinazione
dell'impostazione di lasciare una copia del messaggio sul server ed un
problema di corruzione del file Pop3uidl.dbx in cui Outlook Express tiene traccia
dei messaggi che ha scaricato.

Chiudete Outlook Express, cliccate su Start, Cerca, Tutti i file e
le cartelle
. In Nome del file o parte del nome scrivete
Pop3uidl.dbx. Cliccate su Altre opzioni avanzate, abilitate
la ricerca nei file e nelle cartelle nascoste e premete cerca. Cancellate il
file trovato. Avviate Outlook Express, il programma ricreerà automaticamente
un nuovo indice. Non è escluso che possa trattarsi di un problema del
server di posta di Virgilio. In questo caso contattate il servizio di assistenza
tecnica del vostro provider.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here