Per un approccio onesto

Un approccio onesto non può prescindere dal mettere in guardia il cliente dei limiti di una piattaforma VoIp, tutti superabili, ma che richiedono investimenti aggiuntivi che spesso non sono preventivati. Vediamone alcuni. Caduta della connessione.La te …

Un approccio onesto non può prescindere dal mettere in guardia il cliente dei limiti di una piattaforma VoIp, tutti superabili, ma che richiedono investimenti aggiuntivi che spesso non sono preventivati. Vediamone alcuni.

Caduta della connessione.La telefonata via VoIp è un collegamento di rete e come tale può cadere, per interruzione del servizio da parte del provider o per un guasto a un apparato, molto più vulnerabile di un centralino tradizionale, è importante dotarsi di almeno una linea e di apparati di back up pronti a entrare in funzione.

Stabilità, sicurezza e qualità della comunicazione. La rete Ip deve essere riprogettata per dare alla comunicazione voce una priorità maggiore rispetto al resto del traffico e per garantirne la massima sicurezza. È fondamentale rivedere attentamente tutta l'architettura di rete per evitare una saturazione del traffico.

Impatto sulle abitudini. Se il cliente implementa una soluzione VoIp con tutte le funzionalità disponibili sarà necessario prevedere una formazione adeguata dei dipendenti insistendo sui benefici che si ottengono nel lavoro quotidiano.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here