PeopleSoft mette in pista Vantive eBusiness

PeopleSoft ha messo in pista la propria suite di software per i servizi e le vendite dei clienti, che attinge alla tecnologia di Vantive, la societ di sviluppo software acquisita di recente da PeopleSoft. Le applicazioni Vantive eBusiness includeranno, …

PeopleSoft ha messo in pista la propria suite di software per i servizi e le vendite dei clienti, che attinge alla tecnologia di Vantive, la societ di sviluppo software acquisita di recente da PeopleSoft. Le applicazioni Vantive eBusiness includeranno, inizialmente, quattro moduli; eSales per l’automatizzazione delle forze vendite e del marketing, eService per permettere ai clienti self-help per siti e-commerce, eHelpDesk per consentire al personale la possibilit di fare self-service all’help desk interno ed eFieldService per l’utilizzo remoto da settori di servizio tecnici. Moduli addizionali saranno rilasciati nei prossimi mesi. Secondo i piani della societ, alla fine dell’anno dovrebbe uscire la suite completamente basata su browser, di Vantive Enterprise. Meno di un mese fa, dopo aver completato l’acquisto di Vantive, PeopleSoft ha rilasciato software di Crm assieme alle applicazioni eBusiness di Vantive. Insieme, le due aziende vendono software package con l’intenzion!
e di automatizzare le vendite dal back al front end; mentre PeopleSoft vende il software per l’automazione, Vantive installa i call center e i componenti di vendita e gestione dei clienti. Gi disponibile, Vantive eSales permette di linkare, attraverso ogni Web browser standard, le applicazioni di PeopleSoft. Oltre a permettere l’accesso al Web, il nuovo software centralizza l’insieme dei dati provenienti dal telefono, dall’e-mail, dal fax e dai dispositivi wireless, in ogni campo dati; operazioni che aiutano le persone addette alla vendita a visualizzare ogni informazione scambiata tra il cliente e l’azienda. Il mercato del Crm cresce pi velocemente di quello dell’Erp, dove PeopleSoft compete da tempo con giganti come Sap, Oracle e Baan. Secondo un’analisi di Idc, il mercato mondiale del Crm dovrebbe crescere a 11 miliardi di dollari nel 2003, dagli 1,9 miliardi del 1998.

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