Pc Tools 2010, la sicurezza è su più livelli

La nuova gamma di prodotti Spyware Doctor, Spyware Doctor con Antivirus e Internet Security si caratterizza per una protezione basata su differenti strati tecnologici, che consente di avere un impatto minimo sulle prestazioni del computer

Chi da un po’ di anni segue il mondo del personal computing certo ricorderà il software Pc Tools, che per lungo è stato sinonimo di utility per la gestione del Pc. Da qualche tempo tale marchio è tornato alla ribalta legato però non più alla gestione del computer ma alla sua sicurezza. La nuova proposta che arriva dall’azienda australiana Pc Tools Software include infatti i prodotti Spyware Doctor con Antivirus 2010, Spyware Doctor 2010 e Pc Tools Internet Security 2010, tutti compatibili con Windows 7.


La peculiarità che differenzia questa gamma di prodotti dalla concorrenza è la protezione in tempo reale fornita attraverso differenti livelli tecnologici, volti a bloccare le minacce indipendentemente dalla loro provenienza. A riprova dell’efficacia dei propri programmi, Pc Tool Software cita gli esiti di un test eseguito lo scorso settembre dai laboratori indipendenti AV Test Labs: questi hanno riscontrato un’efficacia del 100% per le wildlist e una protezione comportamentale al 99,46% per lo scanning. Inoltre sottolinea ancora l’azienda, le nuove modalità power-saving (ritarda le azioni ad intenso utilizzo di energia), idle (svolge automaticamente tutte le attività ad alto utilizzo di risorse del PC, incluse le scansioni e gli aggiornamenti, mentre il PC non è in uso) e game (evita interruzioni quando si stanno utilizzando giochi, film o presentazioni ) permettono consentono di fornire la più alta protezione con il minimo impatto sulle prestazioni del computer.


Tra le funzionalità che caratterizzano la nuova gamma Pc Tools segnaliamo Behavior Guard (ThreatFire), tecnologia comportamentale blocca le nuove minacce in modo più rapido rispetto ai tradizionali metodi basati sulle firme; Site Guard e Browser Guard che incorporano analisi dinamiche per la protezione da siti compromessi, minacce rogueware e download invisibili e non autorizzati.



L’intera gamma di prodotti PC Tools 2010 è disponibile sia online (sul sito www.pctools.com) sia nei negozi al prezzo di 29,95 euro (Spyware Doctor), 39,95 euro (Spyware Doctor con AntiVirus) e 49,95 euro (Internet Security). Le licente prevedono la possibilità di utilizzare i prodotti su tre computer. Al momento l’assistenza in italiano avviene solo via email, ma l’azienda si sta attivando per avere un servizio di chat online nella nostra lingua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome