Pagamenti e recupero crediti in un link con Pay By Link

Si chiama Pay By Link e promette di migliorare i flussi finanziari delle aziende che scelgono di adottarla la soluzione creata da Wallet-E, startup milanese specializzata in sistemi di pagamento innovativi.

Inseribile sotto forma di link di pagamento nel corpo di una mail, nelle bolle di vendita, delle fatture proforma, nei documenti di vendita in generale, nonché in un sollecito di pagamento o in un estratto conto, Pay By Link, che è integrabile con il gestionale aziendale oppure utilizzando il portale Wallet-E, promette la gestione immediata dell’incasso e della riconciliazione tramite l’incrocio dei dati della fattura con quelli del pagamento.

Come funziona

Attraverso il proprio gestionale, in cui è stata inserita l’anagrafica del cliente ed eventuali altri dati utili per la riconciliazione, l’azienda emette fattura o altro documento in formato elettronico con una URL Token di pagamento.


Una volta inserito l’importo da pagare è sufficiente selezionare la modalità di pagamento Virtual Pos per far ricevere al gestionale un URL Token di pagamento da contestualizzare nel documento contabile o nel testo della mail.
Il cliente che lo riceve e clicca sull’indirizzo inserito come URL, viene indirizzato immediatamente sulla pagina personalizzata con i riferimenti del pagamento effettuabile utilizzando, a piacere, carte di credito e debito, bonifici online precompilati e circuiti consumer dal proprio pc o smartphone in mobilità, anche attraverso un Sms.

A prescindere dal circuito utilizzato dal cliente finale, Wallet-E mette a disposizione dell’esercente un servizio che permette la riconciliazione contabile: una volta effettuato il pagamento Pay By Link invierà una mail di chiusura della transazione all’esercente includendo la riconciliazione automatica della transazione sul gestionale.

Un link a supporto a vendita e post vendita

Consigliato in fase di vendita e di post vendita, Pay By Link promette di integrare il canale di pagamento ecommerce all’interno del flusso gestionale attraverso un’interfaccia intuitiva sia per il cliente sia per l’esercente, per una riconciliazione semplice ed efficace delle transazioni all’interno di qualsiasi gestionale.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here