Oracle premia l’innovazione

Arag Assicurazioni, Pmi che ha fatto una Soa, insieme ad Artsana e Cotral, vince il Customer Success Award.

L'ultima edizione del Customer Success Award, il premio che Oracle ha istituito, in collaborazione con Adico (Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione), come riconoscimento alle imprese italiane hanno realizzato i progetti più innovativi affidandosi alle soluzioni It, quest'anno ha visto vincitori Cotral per la categoria Pa, Artsana per le aziende medio-grandi e Arag Assicurazioni per le Pmi.

L'azienda di trasporto pubblico regionale del Lazio, è stata premiata per il monitoraggio del trasporto pubblico su gomma. Cotral ha messo a punto una piattaforma tecnologica per sistemi informativi territoriali, la Centrale Operativa Movimento & Gestione Diagnostica, in grado di monitorare la flotta di autobus della compagnia, di gestirla in modo più efficiente e quindi di migliorare il livello di servizio nei confronti dei clienti. Gli addetti al controllo dei mezzi in servizio possono verificarne sia la localizzazione lungo i percorsi e quindi rilevare eventuali ritardi, sia lo stato del veicolo dal punto di vista tecnico.

Il progetto di Crm di Artsana consta di un sistema per gestire il progetto “Lista Nascita” di Chicco, dedicato a futuri neo-genitori e alle famiglie, per organizzare le esigenze legate alla nascita del bambino, migliorando le performance di vendita dei negozi Chicco.

Il progetto di integrazione applicativa su Soa (Service oriented architecture) di Arag Assicurazioni, società veronese specializzata nell'assicurazione di tutela legale, fa leva su Oracle Fusion Middleware, con cui la compagnia ha potuto realizzare un'architettura informativa orientata ai servizi in cui integrare gli applicativi in uso, migliorando la gestione e il controllo dei fondamentali processi di business. Contestualmente è stata centralizzata la gestione delle identità digitali per accedere agli applicativi sia sviluppati all'interno del portale, sia esterni.

Le tre aziende sono state premiate alla Fusion Conference che Oracle ha tenuto a Roma.
La giuria era composta da Gaetano Santucci del Cnipa, Sergio Luciano di Economy, Paolo Pasini della Sda Bocconi, Luigi Villa di Oracle e Giampaolo Tacchini di Edison, che è anche rappresentante di Ougit, l'associazione degli utenti Oracle in Italia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here