Oracle e Sun, insieme per Ejb 3.0

Le due società collaborano per la definizione delle specifiche che terranno in piedi la piattaforma Java Ee 5.

Oracle collaborerà con Sun alla definizione delle specifiche Ejb (Enterprise Java Beans) 3.0, ovvero al fondamento della piattaforma Java Ee (Java Platform, Enterprise Edition) 5.


Da Redwood Shores arriverà anche la tecnologia di persistenza destinata alla reference implementation della piattaforma Java Ee 5.


Oracle farà anche leva sulla comunità Java fornendo un contributo allo sviluppo dello standard unitamente alla reference implementation della nuova Api (Application Programming Interface) Java Persistence.


L'implementazione di riferimento sarà estrapolata dallo strumento object-to-relational e piattaforma di sviluppo Java per applicazioni mission-critical, Oracle TopLink.


Oracle contribuirà anche allo sviluppo della reference implementation del progetto GlassFish, l'attività open source di Sun che riguarda il software Sun Java System Application Server, Platform Edition 9.0.


Da tutto questo emerge l'orientamento di Oracle, e di Sun, a favorire l'incontro della comunità di sviluppo con le applicazioni necessarie per la costruzione di Soa (Service oriented architecture).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here