OpenText, il Web 2.0 fatto azienda

Pronta l’offerta per estendere a tutta l’azienda le funzioni collaborative del social networking.

Open Text ha elaborato un’offerta di soluzioni collaborative per aziende che poggia su funzionalità 2.0: wiki, forum, blog, tagging, moderazione, community e collaborazione in tempo reale.

Livelink Ecm – Extended Collaboration connette persone, processi e contenuti all’interno di un’organizzazione, creando un ambiente di lavoro dove i dipendenti possono facilmente far circolare idee, esperienze e informazioni in tempo reale.

La soluzione combina un repository di conoscenza con aree di lavoro per progetti, sondaggi, notiziari. Si tratta di un insieme di applicazioni per le comunità aziendali che unisce strumenti specializzati, come forum, blog, wiki, e collaboration in tempo reale a newsletter, Faq e calendari degli eventi per condividere l’esperienza e le best practice.

Questi strumenti collaborativi rivolti alla comunità coesistono con il contenuto in un ambiente intuitivo che incoraggia le persone a lavorare insieme, e al tempo stesso tali tool sono in grado di conservare le informazioni chiave del progetto in un framework di gestione dei contenuti.

La sicurezza, il controllo degli accessi e le policy di retention sono implementate utilizzando i dispositivi originari di sicurezza già presenti, senza aggiungere un ulteriore livello amministrativo.

I dipendenti autorizzati sono così in grado di formare velocemente e team di progetto trasversali, conservare le informazioni condivise, gestire i processi e rispettare le scadenze di progetto persino se le distanze geografiche o dipartimentali sono ampie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome