La società inaugura la nuova stagione del content management all’insegna dell’integrazione.
Open Text ha annunciato i servizi Open Text Content Services che consentono agli analisti delle informazioni di gestire e utilizzare i documenti in modo unificato a tre livelli critici: il desktop, facilitando l’accesso e l’interazione con tutti i contenuti attraverso viste personalizzabili da applicazioni desktop comuni; nei processi di business, per semplificare il flusso dei documenti migliorando la produttività e l’efficienza dei processi; per l’archiving e il record management al fine di gestire la retention e le regole di compliance in modo coerente in tutti i documenti di business, offrendo un repository unico.
Enterprise Connect è un servizio studiato per eliminare i problemi di adozione da parte dell’utente e per ridurre la necessità di formazione. Si tratta di una nuova tipologia di interfaccia utente che offre documenti dinamici e personalizzati a seconda dell’applicazione desktop utilizzata dall’utente, tra cui Office, Explorer e Outlook. Al centro di Enterprise Connect c’è un framework che permette di distribuire contenuti agli analisti delle informazioni sfruttando viste personalizzabili.
Gli Enterprise Process Services offrono servizi di processo di livello enterprise che consentono agli analisti delle informazioni di automatizzare e gestire il flusso dei documenti di business sia all’interno che tra i dipartimenti per rispondere alle esigenze di business dell’organizzazione. Le funzionalità di Bpm (business process management) funzionano da collante consentendo a una tipica implementazione di Ecm di andare oltre il semplice accesso ai documenti, e rendono possibile l’interazione con tutti i documenti di business, fornendo varie modalità per collegare i contenuti di business con i dati delle applicazioni enterprise.
Gli Enterprise Library Services forniscono la base per un repository unico e affidabile che offre funzionalità di gestione integrata dei documenti, gestione dei meta dati, capacità di archiviazione e ricerca per tutti i contenuti di business di un’organizzazione inclusi i documenti conservati in Microsoft Office SharePoint Server, nelle applicazioni Sap, nei sistemi di file, nelle email e nei repository di contenuti di Open Text. I documenti possono essere gestiti, archiviati e conservati in modo coerente in tutta l’organizzazione, sulla base di un ciclo di vita definito dalle normative in termini di conservazione e eliminazione dei documenti, e dal valore dei contenuti per le organizzazioni.
Open Text Content Services permette di estendere facilmente in tutta l’azienda il “footprint” delle implementazioni di applicazioni basate sui contenuti, inclusa la gestione delle fatture dei vendor, la gestione delle informazioni dei dipendenti, la gestione delle informazioni relative ai clienti, la gestione dei contratti, i documenti protetti, la gestione di cause legali, i controlli interni, il brand asset management, e le applicazioni per i mercati verticali come ad esempio la gestione del ciclo di vita per gli studi legali, o richieste di collaborazione per le scienze naturali, la gestione degli affitti degli immobili, la gestione dei deal, e molto altro.