Openstorage, Sun amplia la piattaforma

Disponibili strumenti e consigli per fare comunità attorno allo storage aperto.

Sun ha annunciato il rilascio di nuovi tool di sviluppo e funzionalità per aiutare gli sviluppatori a far leva sulle comunità open source che stanno modificando gli aspetti dello scenario storage.

Sun ha deciso di aprire la piattaforma storage per dare miglioramenti sensibili in termini di performance e di rapporto costo/prestazioni, dando vita allo stesso tempo a una nuova dimensione per gli sviluppatori che desiderano costruire nuove applicazioni e favorire l’innovazione nel segmento storage.

I nuovi strumenti rilasciati da Sun danno il supporto per creare sistemi storage in modo rapido. Forniscono indicazioni pratiche per familiarizzare con i comandi di Solaris per l’esecuzione di attività di data management, come Zfs, Nfs, Cifs, Comstar, oppure per costruire un dispositivo storage di tipo network-attached (Nas), con una guida ai passaggi necessari per costruire un dispositivo con il sistema operativo OpenSolaris.

Sun ha anche rilasciato una serie di funzioni tese a velocizzare lo sviluppo di applicazioni per lo storage aperto e a essere d’aiuto nel passaggio verso un’infrastruttura open storage.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome