Sun ottimista malgrado la trimestrale

Trimestre in rosso per la società che annuncia tagli al personale.

Un terzo trimestre fiscale difficile spinge Sun Microsystems ad annunciare nuove riduzioni alla forza lavoro.
La società ha registrato un leggero calo nel fatturato, passato da 3,28 a 3,27 miliardi di dollari, laddove gli analisti attendevano una crescita del 3% rispetto al pari periodo del precedente esercizio. E laddove lo scorso anno la società era riuscita a mettere a segno utili per 67 milioni di dollari, pari a 7 centesimi ad azione, quest’anno Sun registra una perdita di 34 milioni di dollari, pari a 4 centesimi per azione.

Da qui la decisione di una riduzione dell’organico per una cifra compresa tra le 1.500 e le 2.500 unità.

Nel contempo, tuttavia, il CEO della società Jonathan Schwartz ha mostrato nuovo ottimismo, grazie alle recenti acquisizioni di MySQL ed Innotek, società attiva nei prodotti per la virtualizzazione. Schwartz ha promesso agli azionisti un futuro roseo grazie proprio a MySQL, ritenuto protagonista di primo piano nei programmi di Sun. MySQL rivestirà un ruolo di primaria importanza sia in OpenSolaris sia nella nuova piattaforma Open Storage.

MySQL permetterà a Sun di raggiungere una schiera di utenti enormemente più ampia rispetto a quelli con cui l’azienda ha sinora stretto accordi“, ha spiegato Schwartz. Sun insomma, si può rivolgere sia alle piccole realtà attive su progetti Web 2.0, sia alle società di grandi dimensioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome