Ondata di novità targate Sybase

Già annunciata la versione 10 di PowerBuilder, mentre il prossimo anno sarà la volta del nuovo Ase. In arrivo anche una soluzione per gestire i dati provenienti da Rfid.

26 agosto 2004

Sybase ha rilasciato PowerBuilder 10, nuova versione del proprio tool di sviluppo applicativo, preannunciando nel contempo una nuova release del database Adaptive Server Enterprise (Ase), attesa però non prima della metà del prossimo anno (ma la beta dovrebbe arrivare a giorni).


Tra le altre novità, mostrate presso la user conference annuale della società ad Orlando, emerge poi una soluzione in grado di gestire dati provenienti da sistemi RfId (Radio frequency identification), che dovrebbe vedere la luce in versione definitiva entro l’anno.


Per quanto riguarda PowerBuilder 10, l’aggiornamento punta soprattutto a fornire un migliore supporto agli sviluppatori che lavorano in ambienti eterogenei, inclusi quelli basati su .Net. Un plug in per PowerDesigner aiuta a portare le applicazioni sulle differenti architetture. Il supporto di Unicode permette infine di effettuare automaticamente il deployment delle applicazioni in più lingue.


Il nuovo Adaptive Server Enterprise, arrivato alla versione 15, agirà invece in direzione della scalabilità, consentendo di archiviare una maggiore quantità di dati e di effettuare query più complesse. Sarà anche possibile suddividere il database in partizioni gestibili separatamente, a tutto vantaggio dei costi di mantenimento.


Non si conoscono ancora i dettagli della soluzione che fa perno sulla tecnologia RfId, se non che, coerentemente con un’ottica “database centrica” mirerà a fornire capacità di gestione del dato in grado di trarre frutto dalla quantità di informazioni generate dalla lettura automatica dei codici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome