On demand, nuovo modulo di Sap

La casa tedesca ci prende gusto e arricchisce la propria offerta hosted.

Pronubo il Sapphire di Orlando della prossima settimana, Sap introdurrà nel proprio pacchetto d’offerta di applicazioni on demand un nuovo modulo.

Si tratta di Marketing on demand, che di fatto rappresenterà la seconda applicazione del contesto hosted della casa tedesca inaugurato con il Crm di base.

Il primo componente della proposta di servizi gestiti su sottoscrizione è stato lanciato a febbraio, un po’ con lo spirito di contrastare Salesforce.

Ma ora Sap entra nel vivo di una programmazione che dovrebbe portarla, entro l’anno, a rilasciare anche un terzo componente (Service) dell’offerta di applicazioni “su richiesta”.

Il modulo di marketing, che può essere acquistato anche separatamente, dovrebbe mettere a disposizione dei manager funzioni di ricerca per identificare correttamente i clienti, tracciando e gestendo i contatti.

Le funzioni per la gestione delle campagne e della segmentazione della clientela, nella fattispecie, sono deputate a facilitare l’analisi dei clienti mediante query avanzate, che sfociano nella crezione di gruppi di target. La gestione dei lead, poi, è volta alla semplificazione dei dati di aggiornamento del profilo, con gestione delle pratiche di follow up e di assegnazione ai gruppi di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome