Oltre la Business technology optimization

Il portafoglio Hp Software non si limita alla Business technology optimization, area in cui la società ha fatto numerose e consistenti acquisizioni (l’ultima in ordine di tempo è stata quella di Bristol Technology, avvenuta il febbraio scorso), posizio …

Il portafoglio Hp Software non si limita alla Business technology optimization, area in cui la società ha fatto numerose e consistenti acquisizioni (l’ultima in ordine di tempo è stata quella di Bristol Technology, avvenuta il febbraio scorso), posizionandola in modo particolarmente agguerrito contro competitor come Ibm, Ca o Bmc. La sua offerta include anche una componente di Business information optimization, per ora in prevalenza articolata attorno alle soluzioni ereditate da Neoview. «La Bio – ha sottolineato Marco Becattini di Hp – rappresenta un altro elemento fondamentale per chi deve prendere decisioni di business. Da una parte, infatti, c’è la gestione dell’It che supporta nella teorizzazione dei progetti, dall’altra c’è l’area delle informazioni a sostegno delle decisioni. Hp intende essere presente in entrambe queste aree strategiche e la storia mi insegna che quando Hp cerca di entrare in un settore lo fa sempre con investimenti pesanti e l’obiettivo di posizionarsi ai vertici». Considerata la criticità del segmento e l’offerta limitata, è del tutto probabile, quindi, che Hp stia meditando delle operazioni mirate anche in questo ambito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome