L’ultimo mese dell’anno è un periodo di classifiche e bilanci, festività e regali, e anche di promozioni e offerte speciali. Tra i tanti settori in cui le aziende produttrici cercano di attirare l’attenzione degli utenti con sconti e offerte speciali di stagione, anche quello della musica si dimostra attivo e vivace in tal senso.

Abbiamo raccolto di seguito alcune delle offerte speciali presentate da produttori e distributori nel campo sia della produzione musicale sia del “semplice” ascolto, sia per applicazioni software sia per dispositivi hardware.

Offerte speciali per la musica

1. Arturia

La promozione Sense of Sound di Arturia prevede fino al 10 gennaio 2017 la possibilità di acquistare la V Collection al prezzo di 399,00 euro invece di 499,00; vengono inoltre offerti sconti anche sull'acquisto di singoli strumenti virtuali. Informazioni sui siti di Arturia e del distributore italiano MidiWare.

2. M-Audio

La promozione Buy A Code Get A Code prevede che, acquistando una master keyboard della serie Code di M-Audio entro il 31 gennaio 2017, oltre alla dotazione software standard si ricevono in omaggio anche i plug-in Velvet (Electric Pianos), DB-33 (Tonewheel Organ) e Mini Grand (Acoustic Pianos), per un valore complessivo di 450 euro. Della tastiera controller M-Audio Code 25 parliamo sul numero 362 di Applicando, novembre 2016. Informazioni sul sito di M-Audio e sul sito del distributore italiano Soundwave.

3. Propellerhead

Fino al 31 dicembre 2016 acquistando una licenza di Reason 9 si possono avere gratuitamente plug-in Rack Extension per un valore di circa 430 euro. Tra i plug-in in omaggio con Reason 9 ce ne sono della stessa Propellerhead e di Synapse. Sullo shop online di Propellerhead ci sono al momento in sconto anche più di 300 tra strumenti virtuali, effetti e ReFill. Informazioni sul sito di Propellerhead Software e su quello del distributore italiano MidiWare.

4. Avid

Una promozione Avid per gli utenti di Pro Tools versione 9, 10, 11, o anche delle versioni M-Powered o Express contenute in bundle Avid: fino al 31 dicembre 2016 acquistando l’aggiornamento alla versione 12.6 si ottiene un piano di upgrade gratuiti della durata di ulteriori 12 mesi (per un totale di 24 mesi). Informazioni sui siti di Avid e del distributore italiano Soundwave.

5. Native Instruments

Ce n’è più di una di promozione attiva al momento su prodotti di Native Instruments: sono ad esempio in offerta per un periodo limitato le tastiere della serie Komplete Kontrol S S49, S61 e S88; è in offerta anche l’interfaccia a sei canali Komplete Audio 6; anche il top di gamma Traktor Kontrol S8 è in offerta a 999,00 euro. Informazioni sul sito di Native Instruments e su quello del distributore italiano Midi Music.

6. Ableton

Fino all’11 gennaio è possibile risparmiare fino al 20% sull’acquisto di Push, di Live 9 e dei pack. Informazioni sul sito di Ableton e del distributore italiano Backline.

7. Korg

In occasione del lancio di Korg iWavestation, l’edizione per iPhone e iPad dello storico sintetizzatore Wavestation, abbiamo citato anche l’interessante campagna promozionale con sconti fino al 50% su tutte le app musicali Korg. Scade il 5 gennaio e per gli appassionati è un’occasione preziosa per incrementare a prezzi vantaggiosi la dotazione di strumenti virtuali sia su Mac sia sui dispositivi iOS.

8. Pro-Ject

Dopo tanta creazione di musica, una promozione che riguarda invece un impianto per ascoltarla la musica. L’offerta SuperSense SuperPack è attiva fino al 31 gennaio 2017 e prevede un impianto hi-fi completo, che rispetta la tradizione ma che è anche al passo con le ultime evoluzioni tecnologiche, al prezzo di 999 euro invece di 1.299 euro. Non si tratta di un compatto ma di un impianto hi-fi a componenti separati e di qualità realizzati dall’azienda austriaca Pro-Ject Audio Systems. L’impianto, disponibile in finiture diverse di colore, è composto da: giradischi RPM1 Carbon con testina Ortofon 2M-Red, amplificatore integrato MaiA, coppia di diffusori Speaker Box 5, cavi di collegamento per i diffusori e piedini anti-vibrazioni. È interessante l’amplificatore integrato MaiA perché, oltre all’ingresso phono per il giradischi, è dotato anche di un ingresso USB e del supporto Bluetooth aptX: è dunque pronto a riprodurre musica che sia dal vinile o da uno stream musicale wireless. Informazioni sul sito Audiogamma.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome