Nuovo tool di sicurezza dalla galassia Ernst & Young

Esordio nella sicurezza gestita per l’azienda di consulenza, che proporrà il prodotto eSo Advisor attraverso la controllata Esecurityonline.

ESecurityonline, una softwarehouse specializzata in sicurezza e controllata da Ernst & Young entra nel mercato delle sicurezza gestita con una nuova appliance. Il prodotto, chiamato eSo Advisor, sfrutta un database di informazioni raccolte dagli esperti di Ernst & Young per assistere nella gestione delle vulnerabilità sulle reti aziendali. La soluzione, secondo il gruppo di consulenza, costa 32.500 dollari e permette ai clienti di generare e gestire i profili informativi degli asset infrastrutturali (dispositivi hardware, sistemi operativi e applicazioni installate), confrontati automaticamente con un archivio di 4.800 tipi di vulnerabilità classificate da Ernst & Young e correlati con la specifica lista di macchine e software utilizzate da una azienda. «I clienti erano piuttosto ritrosi ad affidarci direttamente le informazioni – spiega Ken Hammond, responsabile business di eSecurityOnline – così abbiamo scelto una soluzione “a compartimenti”». Ogni eSo Advisor è una appliance monoprocessore, montata su rack e basata sull’architettura server Dell PowerEdge 1650 e sulle applicazioni Windows 2000 dell’azienda controllata da Ernst & Young.

Una singola appliance può gestire fino a sei segmenti di indirizzi Ip di classe C e un totale di 254 indirizzi unici. Per coordinare le attività di una molteplicità di appliance viene fornita una soluzione parallela, la console eSo Director, venduta separatamente allo stesso prezzo di eSo Advisor. Secondo Hammond, la tecnologia si basa sull’esperienza che la sua società ha maturato con la soluzione di gestione dei rischi chiamata eSo Framework ma per venire incontro alle medie aziende che non utilizzano soluzioni di sicurezza Ernst & Young ha reso più leggera la versione originale del prodotto, rinunciando alle funzionalità di amministrazione delle policy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome