Infrastrutture digitali, nuovo sistema di cablaggio di Rosenberger Osi

Le tecnologie digitali si sono rilevate sostanziali in questo periodo di emergenza, ed è fondamentale che gli esperti di settore continuino a immettere sul mercato soluzioni e prodotti più performanti che alimentano le infrastrutture digitali.

Tale vuole essere il nuovo sistema di cablaggio di Rosenberger Osi (Optical Solutions & Infrastructure).

L’azienda sviluppa una nuova soluzione per la tecnologia di trasmissione 400GBASE-SR8 e presenta i relativi sistemi di pannelli da 19″

PreConnect Sedecim è un nuovo sistema di cablaggio strutturato per supportare trasmissioni ottiche parallele a tecnologia 400GBASE-SR8 e in grado di soddisfare la crescente necessità di velocità nei data center.

Sedici fibre per l’infrastruttura di data center

Il sistema di connessione del PreConnect Sedecim è il connettore MTP/MPO 16, che è anche l’MDI (Media Dependent Interface) dei ricetrasmettitori 400GBASE-SR8. È caratterizzato da 16 fibre multimodali OM4 disposte su un’unica fila. Questa interfaccia del connettore consente il trasferimento di dati a 400 GBit / s tramite otto canali di trasmissione full-duplex paralleli (corsie) di 50 GBit ciascuno con codifica PAM4 (8x50G = 400G) su lunghezze fino a 100 metri.

Rosenberger OSI ha già ampliato tre dei suoi sistemi di pannelli PreConnect 19″ per integrare PreConnect Sedecim: PreConnect SMAP G2 High Density, PreConnect SMAP G2 Ultra High Density, PreConnect Data Center Panel.

A seconda delle esigenze specifiche del data center, l’obiettivo dei sistemi a pannelli da 19″ è focalizzato sul massimo risparmio di spazio attraverso la massima densità di porte o sull’elevata facilità di manutenzione attraverso la tecnologia a cassetti telescopici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome