Nuovo programma unificato per i partner Extreme Networks

L’ultimo nato riunisce sotto un unico cappello anche il canale di Enterasys e punta a realizzare un modello globale per semplificare il raggiungimento degli obiettivi.

Messo a punto per rivendere, promuovere e implementare al meglio le soluzioni di networking, il nuovo programma unificato Extreme Partner Network mira a salvaguardare gli investimenti già effettuati dai Var e dalla nuova rete distributiva mondiale sul portfolio Extreme e su quello Enterasys, acquisito nel 2013.

Il tutto includendo nuove regole di coinvolgimento e un portale PartnerNet per un accesso semplice a strumenti e risorse commerciali.

Indirizzata a solution provider, distributori, Oem, system integrator, partner tecnologici, alliance partner e training partner, l'iniziativa si propone di ampliare le opportunità di business su servizi e tecnologia anche attraverso un accesso globale all'offerta di servizi e all'aumento di incentivi supportati da una formazione a 360°.

Da una parte, infatti, il nuovo strumento ExtremeWorks si propone di supportare i partner in ogni nuova opportunità sui servizi consentendone l'erogazione direttamente dallo staff tecnico di Extreme, mentre il tool PartnerWorks abilita i partner qualificati alla loro fornitura congiunta.

Di fatto, tra i plus introdotti, non mancano accesso all'intero portfolio tecnologico e migliori incentivi finanziari, incluso il nuovo Deal Registration Program per proteggere e premiare gli investimenti in fase di prevendita e offerte di servizi aggiuntivi per incrementare le opportunità di guadagno.

Inoltre, tutti i partner qualificati potranno rivendere il portfolio di servizi ExtremeWorks direttamente ai loro clienti o fornire i propri servizi con il sostegno del portfolio dei servizi congiunti PartnerWorks.
Il tutto con un'unica finalità: consentire a clienti e partner di beneficiare di tempi di risoluzione più veloci per potersi concentrare sul proprio core business.

Ulteriori opportunità all'orizzonte
Con l'obiettivo di sviluppare soluzioni di networking innovative, che vanno dal datacenter al mobile edge, Extreme Networks ha, infine, introdotto il programma Technology Solution Partner.
La sua finalità è consentire ai referenti del canale più tecnologici e ai solution architect di sviluppare offerte integrate in grado di ottimizzare gli investimenti It, fornendo nuove funzionalità e servizi e accelerando l'implementazione di nuove soluzioni attraverso progetti convalidati.

Costruito attorno alla piattaforma Sdn recentemente rilasciata da Extreme Networks, il programma si focalizza, infatti, sull'integrazione, certificazione e test di interoperabilità con le tecnologie chiave dei vendor, per fornire ai partner diverse soluzioni da proporre ai clienti e per promuoverne l'implementazione trasparente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here