Nuovo gateway ZyXel per le Wlan

Lo ZyAir B4000 è un all-in-one per aree pubbliche.

7 aprile 2004

ZyXel Communications ha rilasciato ZyAir B4000, un nuovo gateway di wireless Lan per realizzare reti hot-spot in aree pubbliche.


Il prodotto integra in un’unica soluzione un access point wireless, uno switch a 4 porte, un router con funzionalità di Nat e un service gateway. Una soluzione, quindi, che non necessita di pc, software o sistemi aggiuntivi per realizzare aree hot-spot.


ZyAir B4000 integra anche la funzionalità di tariffazione e una stampante termica direttamente connessa al gateway che consente al personale di cassa o di reception di stampare le ricevute di navigazione contenenti le informazioni circa la durata della navigazione acquistata, la user name e la password dell’utente.


Tramite il gateway di ZyXel è possibile navigare in Internet in sicurezza tramite il server di autenticazione integrato, basato su protocollo Ssl, con cui gli amministratori gestiscono gli accessi tramite nome utente e password.


Tecnicamente, quando un utente accede a una pagina Web il gateway riconosce la richiesta e lo indirizza automaticamente verso la pagina di accesso protetta. Dopo aver inserito i propri dati l’utente viene autenticato e può iniziare la consultazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here