Nuovo Cfo e nuovi impegni per Telecom Italia

La società ha presentato ieri la proposta di impegni per l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Nella giornata di ieri si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, che ha approvato la proposta di impegni, da presentare all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Si tratta di una serie di impegni che si inseriscono nella strategia Open Access, funzione nella quale si concentrano  tutte le attività di sviluppo e gestione della rete di accesso.
 
Si parla, in concreto, di una serie di interventi che hanno l’obiettivo di raggiungere una più efficace parità di trattamento interna-esterna e la completa trasparenza nei confronti del mercato wholesale.
 
Più in dettaglio, gli impegni promessi da Telecom Italia “includono l’istituzione di un nuovo processo di attivazione dei servizi e gestione del cliente wholesale tale da assicurare una completa e verificabile parità di trattamento; interventi formativi verso il personale di Open Access sui nuovi processi ed introduzione, nel relativo sistema di incentivazione, di obiettivi correlati alla qualità della rete e dei servizi ed alla soddisfazione della clientela finale; il monitoraggio costante dei processi produttivi di fornitura dei servizi; la trasparenza delle informazioni riguardanti la qualità e lo sviluppo della rete di accesso; la creazione di un apposito Organo con il compito di verificare il rispetto degli impegni“.

La società si è inoltre impegnata a rimuovere le cause che hanno portato a una serie di procedimenti sanzionatori da parte dell’Authority.

La proposta di impegni èstata presentata all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che si impegna a valutarla secondo le procedure stabilite e “nel rispetto dei principi di trasparenza e partecipazione”.

Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione ha comunicato che a far data dal prossimo 8 agosto, con l’approvazione della relazione semestrale, il  Chief Financial Officer Enrico Parazzini lascerà la Società, sostituito da Marco Patuano, che già opera nel Gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome