Nuovi tool di gestione degli ambienti wireless sotto il cappello di Unicenter

Computer Associates arricchisce le funzionalità di gestione di dispositivi e infrastrutture wireless con due nuovi tool che saranno accorpati nell’offerta middleware di Unicenter.

Computer Associates amplia il supporto gestionale di device e infrastrutture wireless con la presentazione di due nuovi soluzioni, che verranno vendute sotto l'ombrello dell'offerta Unicenter, il middleware di gestione degli ambienti It aziendali della casa di Islandia. Unicenter Wireless Network Management (Wnm) e Unicenter Mobile Device Management (Mdm) sono state presentate nel corso di CaWorld 2002, l'annuale manifestazione di incontro con partner e clienti di Computer Associates, che si tiene in questi giorni a Orlando (Florida). Attualmente in beta, i due strumenti dovrebbero essere disponibili entro la prossima estate. Wireless Network Management fornisce funzionalità di gestione in sicurezza delle reti wireless. Mobile Device Management, invece, è uno strumento che permette di configurare, monitorare, e gestire le piattaforme mobile più diffuse come PalmOs, BlackBerry e PocketPc.

Le funzionalità offerte includono l'identificazione dei dispositivi, la configurazione e la gestione dei cambiamenti, la distribuzione automatizzata degli aggiornamenti software, la protezione dai virus e la comunicazione sicura coi dispositivi in questione grazie all'utilizzo di reti private virtuali (Vpn). Come annunciato nella conferenza d'apertura della manifestazione, Computer Associates vede nel pervasive computing e nell'apertura degli ambienti aziendali all'universo degli utenti mobili una delle maggiori opportunità di crescita del mercato software.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here