Nuovi prodotti e aggiornamenti storage da Hp

Previste new entry tanto nella gamma StorageWorks, sotto il segno dell’iScsi, quanto nel settore dei Nas. Al lotto si aggiunge il servizio Data Migration Service.

25 febbraio 2003 Hewlett-Packard ha aggiornato e lanciato una serie di prodotti e servizi nell'ambito dello storage. La casa di Palo Alto inizierà il roll-out dei prodotti partendo dallo StorageWorks Sr2122 iScsi Storage Router, basato sulla serie 5420 di Cisco. Il router, che sarà dotato di doppie porte Gigabit Ethernet e porte Fibre Channel a 2 Gbps, permetterà agli utenti di attaccare una San a un server remoto sfruttando le reti già esistenti.

Gli aggiornamenti Nas riguardano i dispositivi Hp B2000, B3000 ed E7000 funzionanti con Microsoft Server Appliance Kit; e il Nas8000, che funziona con Linux. Le versioni Windows saranno aggiornate con i processori Intel Xeon al posto degli attuali Pentium III, e incorporeranno il software di snapshot Persistent Storage Manager di Columbia Data Products. Il dispositivo B2000, dedicato ai dipartimenti, è già disponibile mentre il B3000 arriverà sul mercato agli inizi del prossimo mese, e potrà essere anche venduto in bundle con il sistema entry-level Modular Storage Array 1000. Anche l'E7000 arriverà agl'inizi di marzo. Dal canto proprio, il Nas8000 è stato migliorato con una nuova opzione di multipathing denominata Data Path Manager. Sul fronte dei servizi, Hp sta lanciando Critical Services for San, che conferisce agli utenti nuovi strumenti di diagnostica e monitoraggio.

Un altro nuovo servizio, Data Migration Service, che sarà rilasciato entro la fine della settimana, utilizza lo strumento di Fujitsu Software Technology, Transparent Data Migration Facility. Gli aggiornamenti dell'offerta comprendono San Solution Service e Backup e Recovery Solution Service. Ambedue includono caratteristiche di gestione dei progetti, progettazione, connessione di interoperabilità, installazione, integrazione di software e hardware legacy, testing, documentazione e training. Gli aggiornamenti della famiglia Hp San, includono una più ampia capacità di 34 Tb per l'Enterprise Virtual Array e un tetto massimo di 148 Tb per l'Xp1024. Per aiutare nella gestione degli aggiornamenti, Hp lancerà la nuova versione di OpenView Storage Area Manager alla fine dell'anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here