Nuovi processi di replenishment nella supply chain di Simply Italia

simplyCon 264 supermercati di proprietà e oltre 1.250 punti vendita in franchising in 18 regioni italiane, l’ottimizzazione della supply chain ricopre un ruolo importante nella strategia di Simply Italia.
Tanto che, per mantenere livelli elevati di disponibilità dei prodotti, ridurre i costi per la gestione dello stock e recuperare marginalità, l’insegna di supermercati del Groupe Auchan, ha scelto di implementare Jda Advanced Warehouse Replenishment.

Messa a punto da Jda Software Group, la soluzione calcola le quantità di stock necessario sulla base di previsioni scientifiche che includono domanda, lead time, redditività e obiettivi del servizio.
Così facendo, per Simply Italia sarà possibile migliorare l’accuratezza delle previsioni di vendita anche su base stagionale e utilizzarle per definire policy redditizie per la gestione dello stock, che ottimizzino i processi di riordino.

Oltre alle funzionalità e ai risultati offerti da Jda Advanced Warehouse Replenishment, a convincere Antonio De Luca, direttore Sistemi Informativi e Organizzazione di Simply Italia, sono state l’esperienza e le competenze Jda nell’ottimizzare i processi di supply chain, mentre ai Jda Services è affidato l’onere di implementazione entro i tempi e il budget previsti.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here