Le novità della precedente versione 11 di Firefox per iOS sono state principalmente all’insegna della privacy nella navigazione. Era stata inoltre potenziata la gestione dei pannelli su iPad. La nuova versione 12 di Firefox per iOS introduce alcune nuove funzioni che rendono l’uso del browser mobile più produttivo.

Nuove funzionalità che ci aiutano a perdere meno tempo nella gestione dei documenti e dei link. Soprattutto per chi è abituato a navigare molto e spesso sul web quando si trova in movimento.

Le novità di Firefox per iOS

Firefox per iOSLa prima delle nuove funzionalità disponibili è la possibilità di scaricare i file sul dispositivo. È un’opzione comoda quando, ad esempio, desideriamo continuare la lettura di un documento e dobbiamo uscire di casa o dall’ufficio. Oppure se vogliamo conservarcelo per un secondo momento. Nel menu principale è ora disponibile una cartella con tutti i download. È possibile accedere ai documenti e anche condividerli.

Firefox per iOSLa nuova versione introduce anche un menu che offre un unico punto da cui gestire e condividere i link. Lo scopo è di riunire in un’unica posizione tutte le opzioni che abbiamo a disposizione per un link. Ad esempio: siamo su una pagina che ci interessa ma che non possiamo leggere in quel momento. Con il menu possiamo aprirla in Firefox per iOS oppure aggiungere il link ai bookmark. Oppure, ancora, aggiungerla all’Elenco lettura o inviarla a un altro dispositivo collegato all’account Firefox.

Firefox per iOSLa terza novità della nuova versione 12 di Firefox per iOS è un gestione più semplice dei dispositivi sincronizzati. Dal menu è subito visibile, in alto, se il dispositivo mobile è sincronizzato o meno. Se non lo è, c’è subito a portata di mano l’opzione per accedere alla sincronizzazione dell’account Firefox.

Browser web Firefox
Browser web Firefox
Developer:
Price: Free
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome