Nuova versione per Ca Grc Manager

La nuova release è capace di un maggiore controllo della performance.

Ca ha presentato Grc Manager 1.5, nuova versione della soluzione che permette ai responsabili delle funzioni di Risk Management, Compliance e Audit di fare una gestione completa e centralizzata delle iniziative rivolte alla gestione del rischio e della conformità normativa in azienda.

La versione 1.5 permette di gestire l'intero ciclo di vita delle policy aziendali, correlare e analizzare le performance più rilevanti e gli indicatori di rischio e automatizzare la gestione dei programmi di Governance Risk & Compliance per ottimizzare i livelli prestazionali.

Fra le novità sono presenti funzioni per la gestione dell'intero ciclo di vita delle policy, dalla creazione all'aggiornamento, all'approvazione e diffusione. Il supporto delle campagne di sensibilizzazione prevede anche un'auto-certificazione per documentare la situazione effettiva di compliance, nonché metriche complete per valutare l'efficacia delle policy.

Compresa anche la definizione, gestione e analisi dei Key Performance Indicator (Kpi) e dei Key Risk Indicator (Kri), che include la definizione di soglie d'allarme per innescare rapidamente le azioni richieste nel caso emergano rischi o si evidenzi un calo delle performance.

Il test e monitoraggio automatico dei costi relativi a programmi Grc, specifici quali Sarbanes-Oxley, Hipaa, Nerc si abbina a quello di tutte le iniziative di remediation in corso, con indicazione del costo complessivo.

La soluzione supporta altre 120 norme e standard catalogati dell'Ucf (Unified Compliance Framework), ed è integrabile con Ca Security Compliance Manager, la soluzione per il monitoraggio automatizzato dei controlli di Identity & access management.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here