Nuova organizzazione aziendale in Lexmark Italia

Marco Tosi promosso channel sales director e Pietro Renda Marketing director

Lexmark Italia, a seguito della nuova organizzazione aziendale che vede raggruppare rispettivamente tutte le attività di marketing e di vendita canale sotto due sole direzioni per tutte le diverse linee di prodotto Business e Consumer, ha promosso Marco Tosi (nella foto) channel sales director Italia e Pietro Renda Marketing director Italia, entrambi avrammo la responsaiblità delle rispettive attività per l’intera gamma di prodotti e riporteranno direttamente all’amministratore delegato Massimiliano Tedeschi. Tosi, in Lexmark dal 1998 dove è arrivato in qualità di direttore consumer Printer division, ha iniziato la carriera in Italtel Telematica come product manager, successivamente ha lavorato come product manager presso La Solari del Gruppo Pirelli, con una significativa esperienza presso la sede Usa nella Sylicon Valley. Prima di approdare in Lexmark, è stato Trade marketing manager all’interno della divisione consumer di Philips. Renda anche lui in Lexmark dal 1998 dove è entrato come Marketing director e, successivamente promosso sales director del segmento Small&Medium business, ha una lunga esperienza nel settore delle Tlc. Il manager ha lavorato in General Electric dove ha seguito lo sviluppo delle prime reti a valore aggiunto, successivamente è stato product manager in Uniautomation, poi in Compaq come product marketing manager, in At&T nel ruolo di direttore marketing personal computer e telecomunicazioni e in fine in Ast Research come responsabile delle attività di marketing.

a cura di Luisella Dorlì

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome