Numero di connessioni online in Europa, l’Italia sale sul podio

Medaglia di bronzo per il Bel Paese che, secondo Forrester Research, in Europa è dietro a Svizzera e Scandinavia per numero di accessi alla Rete. Ma lo shopping online resta un miraggio

Stando a una recente analisi condotta da Forrester Research, con 18 milioni di adulti connessi a Internet
abitualmente, l’Italia ha soffiato la terza posizione ai cugini francesi
nel mercato online europeo, alle spalle di Svizzera e Scandinavia. Solo negli
ultimi sei mesi la penetrazione del Web nelle case e negli uffici di casa nostra
è cresciuta del 9% registrando, tra il terzo e il quarto trimestre dello scorso
anno, aumenti considerevoli sia negli accessi alla Rete attraverso tecnologie
mobili, sia attraverso personal computer domestico. Entrambe sono, infatti,
rispettivamente passate dal 78 all’87%, e dal 47 al 58%. Ma al crescere degli
accessi non corrisponde ancora un aumento proporzionale del commercio
elettronico. Stando ai dati pubblicati dalla società statunitense, in Italia
solo l’11% dei navigatori effettua acquisti online, contro una media europea del
32%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome