Novell rilascia NetWare 6

La casa statunitense toglie gli ultimi veli all’utlima release del proprio sistema operativo e presenta la nuova versione di Small Business Suite.

Al Networld+Interop, in corso di svolgimento ad Atlanta, Novell ha presentato tutte le novità, a partire dall'ultima versione del proprio sistema operativo NetWare 6. Disponibile a partire da metà ottobre, NetWare 6 sarà sicuramente il protagonista della presenza di Novell in Smau. Come abbiamo avuto modo di precisare in più occasioni, la prossima release altro non è che il frutto della somma degli aggiornamenti compresi nei vari pack che arricchiscono NetWare 5.1. A questi sono stati via via aggiunti servizi particolari, di cui in massima parte abbiamo già parlato, come iFolder, NetWare Portal Services e NetWare WebAccess, una funzionalità che permette di gestire tutte le risorse della rete attraverso un browser Web standard. Oltre a NetWare 6, Novell ha anche presentato la nuova versione Small Business Suite, il pacchetto di e-commerce destinato alle piccole e medie imprese. Giunta anch'essa all'edizione numero 6, Small Business Suite permette alle imprese di integrare la propria rete con Internet e si combina con NetWare 6, e i suoi servizi, con il sistema di messaggistica GroupWise e con quello di management ZenWorks for Desktop 3.2.
Novell ha anche annunciato una serie di accordi per il supporto di questo prodotto, per esempio con Network Associates per quanto riguarda il supporto antivirus.
Confermata, inoltre, la partnership con Compaq per il porting di NetWare 6 sui server della gamma ProLiant. In particolare, in ottobre ProLiant Cluster kit saranno disponibili per le versioni 5.1 e 6 del sistema operativo di rete per eccellenza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here