Novell Open Enterprise Server in beta

Entra nel vivo la costruzione della piattaforma open e proprietaria insieme. La metà di quelli che la testano hanno intenzione di abbandonare Windows.

24 settembre 2004

Novell ha annunciato la versione beta di Novell Open Enterprise Server, piattaforma comprensiva di piattaforme di rete proprietarie e open source unite a strumenti per la gestione integrata, servizi basati sulle identità e un sistema per il supporto di classe enterprise.


Open Enterprise Server integra i sistemi operativi NetWare e SuSe Linux Enterprise Server 9 con un’interfaccia di gestione comune, che da modo di scegliere come utilizzare i servizi di networking, di comunicazione, di collaboration e delle applicazioni.


Oltre al supporto per le applicazioni basate su Linux, e alle soluzioni hardware Novell del programma di certificazione delle terze parti che supportano SuSe Linux Enterprise Server 9, i servizi di rete di Open Enterprise Server includono file e stampa con Novell iFolder, Novell Storage Services (Nss), NetStorage e Novell iPrint; servizi di identità con Novell eDirectory, high availability con Novell Clustering, servizi di installazione e aggiornamento e di patch con Novell Zenworks, gestione e amministrazione comune con Novell iManager.


Quasi la metà dei beta tester della nuova piattaforma, fa sapere Novell, è rappresentato da utenti che intendono sostituire Windows 2000/2003 con Linux.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here