Novell, trimestre in nero

La casa dello Utah cresce non come si attendeva, ma torna in utile. Bene il business Linux.

26 agosto 2004

Novell ha reso noti i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale in corso, conclusosi lo scorso 31 luglio.


Il fatturato di periodo è stato di 305 milioni di dollari, superiore del 7,7% rispetto ai 283 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente.


L’utile netto è stato di 23 milioni di dollari, pari a 6 centesimi per azione, e va confrontato con la perdita netta dello scorso anno di 12 milioni, equivalente a 3 centesimi per azione.


Nei risultati finanziari Novell del terzo trimestre 2004 sono inclusi il fatturato di 14 milioni di dollari e il reddito da interessi di 5 milioni di dollari da parte di Canopy Group, quale risultato di una sentenza legale, precedentemente annunciata, a favore di Novell.


Nel terzo trimestre 2004 Novell ha incamerato un fatturato di 12 milioni di dollari provenienti dal business realizzato con SuSe Linux.


Le vendite per sottoscrizione relative a SuSe Linux Enterprise Server hanno raggiunto la cifra le19mila unità nel trimestre, con 12mila unità vendute a un singolo cliente.


Secondo il ceo della società, Jack Messman, il fatturato non è cresciuto come la stessa si aspettava, ma la società è riuscita lo stesso a migliorare gli utili nel trimestre. Buona, sempre secondo il ceo, la crescita della business unit SuSe Linux.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome