Nokia soddisfatta del suo quarto trimestre

In attesa dei dati ufficiali sulla trimestrale, la società annuncia risultati superiore alle attese per i suoi telefoni. 4,4 milioni di Lumia venduti.

Buone le performance di Nokia nel quarto trimestre dell’anno.
Talmente buone che Nokia anticipa la pubblicazione dei dati ufficiali della trimestrale, con l’obiettivo di rassicurare gli azionisti sulle sue performance.
In particolare, nel eriodo in esame, la divisione Device e Servizi non solo ha messo a segno risultati superiori alle attese, ma sembra sulla strada giusta per tornare alla profittabilità.

Complessivamente, la società ha venduto 83,6 milioni di unità. Una cifra ampiamente superiore alle attese nella quale rientrano per altro 9,3 milioni di telefoni Asha e, ciò che ancor di più conta in un mondo dinamico come quello degli smartphone, 4,4 milioni di Lumia.

Il Ceo Stephen Elop, commentando i risultati, ha evidenziato le performance non solo in termini di vendita, sia della divisione Dispositivi, sia della della unit Nokia Siemens Networks, grazie anche a una politica di attento controllo dei costi.

Certo, rispetto al 2011, I risultati complessivi della società risultano ancora in calo, ma non vi è dubbio che le performance del quarto trimestre lasciano intravedere un percorso strategico lineare.
La società si mantiene comunque cauta nelle sue prevsioni.
Il suo futuro è ancora in discussione, soprattutto perché il contest competitivo nel quale opera non lascia ampi margini di recupero.
Nondimeno, gli investitori hanno reagito bene e il titolo in Borsa a chiuso in buon rialzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome