Nokia sfida i competitor con le sue novità

A Nokia World 2010, dopo l’annuncio dei cambi al vertice, è il momento dei nuovi prodotti e dei nuovi servizi.

Il messaggio al mercato è chiaro: Nokia ha ancora molto da dire al mondo della telefonia mobile, nonostante, Apple, nonostante Rim, nonostante Android, e lo vuole dire.

Così non p certo un caso che l’annuncio dei cambi al vertice sia arrivato proprio alla vigilia dell’evento clou per la società. Quel Nokia World 2010 che rappresenta il palcoscenico sia per i nuovi annunci di prodotto, sia per le nuove strategie aziendali.

I prodotti ci sono, per iniziare.
La società ha annunciato tre nuovi smartphone, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6, tutti con cuore Symbian, che si aggiungono all’N8 già annunciato e che verranno introdotti sul mercato entro la fine dell’anno.
Il primo, il modello E7, è indirizzato al mercato business, ha schermo touch a 4 pollici e tecnologia Nokia ClearBlack per una migliore visibilità all’esterno. Si integra con caselle di posta aziendali, e altre applicazioni personali e verrà proposto indicativamente a un prezzo appena inferiore ai 500 euro.
Il modello C7 è invece indirizzato agli utenti di servizi social. Ha schermo Amoled da 3,5 pollici, finiture in acciaio e vetro: verrà proposto a 419 euro.
Più accessibile il modello C6, proposto a 260 euro, con schermo Amoled da 3,2 pollici, funzionalità full touch e tecnologia ClearBlack. Integra Ovi Musica e Ovi Store per scaricare musica e applicazioni.

Tra le novità anche l’aggiornamento della piattaforma Symbian, con 250 nuove funzionalità e un Ovi Store rinnovato con numerose nuove applicazioni, tra le quali Foursquare e Need for Speed.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome