Niente effetto Intel per Apple

Prematuro attendersi un impatto significativo dei nuovi Mactel sulla seconda trimestrale. Questa volta è ancora l’iPod a farla da padrone.

Crescono utili e fatturato per Apple.
La società chiude la seconda trimestrale d’esercizio con un fatturato in crescita del 34% a 4,36 miliardi di dollari, leggermente al di sotto delle attese degli analisti, e utili per 410 milioni di dollari, pari a 47 centesimi per azione, in deciso rialzo rispetto ai 290 milioni e 34 centesimi per azione del pari periodo del precedente esercizio.

Si tratta di una trimestrale ancora pensatemene condizionata dal fenomeno iPod, per il quale si registrano crescite nell’ordinde del 61%.
Decisamente più modesto (+4) è l’incremento registrato nel segmento Mac, ma in questo caso è ancora prematuro attendersi grossi numeri nel momento in cui la transizione a Intel può dirsi solo iniziata.

Guardando più da vicino alle cifre, nel periodo in esame, che segue immediatamente la holiday season, Apple ha venduto 8,5 milioni di iPod, dai quali ha generato un fatturato di 1,7 miliardi di dollari.
1,1 milioni i Mac venduti, in questo caso per un giro d’affari di 1,6 miliardi di dollari.

Per il terzo trimestre in corso la
società attende ora un fatturato compreso tra 4,2 e 4,4 miliardi di dollari, con
utili compresi tra i 39 e i 43 centesimi per azione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome