Netgear dà forza agli switch full managed

La serie M4100 supporta alimentatori esterni supplementari, dando scalabilità per erogare la potenza richiesta dai dispositivi PoE+. Per strutture da 500 utenti.

Netgear ha rilasciato la nuova serie di switch full-managed ProSafe Intelligent Edge M4100, indirizzata a istituti scolastici, strutture sanitarie e uffici dalle dimensioni di rete di circa 500 utenti.

La serie è composta da 12 switch full-managed, con modelli desktop o rack dalla diversa portata: dal modello Fast Ethernet e PoE (Power over Ethernet) a 8 porte al modello da 50 porte Gigabit Ethernet e PoE Plus (fino a 30 W).
Gli switch Intelligent Edge erogano una diversa potenza, da 66 W a 1440 W con gli alimentatori esterni RPS per rispondere alle differenti richieste di alimentazione dei vari dispositivi PoE/PoE+.

Le prestazioni, grazie a funzionalità come Cli, scripting e routing L3 statico IPv4, elenchi di controllo degli accessi (Acl), Quality of Service (QoS) IPv4/IPv6 e il supporto di alimentazioni esterne ridondate opzionali, indirizzano gli switch a implementare applicazioni VoIP, per gestire la convergenza di rete, per installare sistemi di videosorveglianza Ip e per implementare facilmente le Wlan inserendo nuovi access point in totale sicurezza.

La serie M4100 propone maggiore sicurezza, con il controllo e l’isolamento degli accessi di rete, la tecnologia Spanning Tree, la protezione Denial of Service; migliore convergenza di audio, video e dati, con il protocollo Lldp-Med per la configurazione automatica dei telefoni Ip, il filtro multicast, la trasmissione Mvr Vlan e l’isolamento di Vlan private Layer 2 su tutta la rete; maggiore scalabilità, per alimentare dispositivi PoE con una potenza espandibile fino a 1440 W tramite il supplemento di alimentatori esterni RPS che garantiscono il funzionamento ininterrotto.

La serie M4100 consente l’alimentazione ridondante ed esterna, caratteristica fondamentale per supportare le applicazioni come VoIP, sistemi di videosorveglianza IP e wireless access point. I

 dispositivi PoE necessitano di crescente alimentazione e potenza, per soddisfare tale esigenza è vitale che gli switch siano scalabili in grado di alimentare anche i dispositivi PoE+.

Gli switch M4100 sono stati concepiti per semplificarne l’implementazione anche nelle situazioni più disagevoli; infatti, alcuni switch desktop della serie M4100 possono essere alimentati tramite PoE direttamente dal quadro di cablaggio, rappresentando la soluzione più economica da adottare in assenza di cavi.

La flessibilità d’implementazione degli switch PoE è particolarmente efficace per le sale riunioni e gli open space, dove la presenza di cavi elettrici a vista è sgradevole o poco pratica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome