Netgear Smart Network: porte aperte agli sviluppatori

Quella messa a disposizione dal vendor è una piattaforma per sviluppare, vendere o condividere applicazioni dedicate a dispositivi di rete come storage, router e gateway disponibili online su Netgear Genie marketplace.

Prende il nome di Netgear Developer Program e permette di creare nuove applicazioni sfruttando l'architettura proprietaria Smart Network integrata nei dispositivi di rete quali router, gateway e storage Nas l'ultimo programma messo a punto dall'omonimo fornitore di soluzioni di networking.

Aperta a qualunque utente interessato a sviluppare la propria applicazione con componenti basate su Java, per accedere al Netgear Developer Program è sufficiente registrarsi qui, mentre attraverso la piattaforma Netgear Genie marketplace sarà possibile condividere o vendere le applicazioni Web, i driver e i software integrativi creati.

Per realizzare Smart Network l'idea è, infatti, di coinvolgere gli utenti affinché sviluppino applicazioni in grado di migliorare le prestazioni di rete. Le stesse che, proprio come avviene con le app per smartphone e tablet, saranno scaricabili da chiunque in modalità remota direttamente sui propri dispositivi Netgear collegati in rete.

Tra queste, l'applicazione Skifta di Qualcomm Atheros e Unlimited Cloud Backup di Symform. La prima consente di riprodurre musica e visualizzare fotografie o video memorizzati sui dispositivi ReadyNas in streaming diretto anche da remoto tramite smartphone o tablet, senza dover caricare, copiare, spostare i contenuti o sincronizzare il dispositivo mobile. La seconda di scambiare i byte con lo spazio nel cloud condividendo in rete lo spazio libero del proprio disco rigido locale per ottenere in cambio il backup dei dati sulla nuvola.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here