NetBotz bada alla sicurezza fisica del Ced

Da Apc un sistema integrato di rilevazione, monitoraggio e allarme per le minacce fisiche.

Le minacce fisiche alle apparecchiature It di un centro dati sono costituite dai problemi di alimentazione e raffreddamento, errori umani, eventi dolosi, come incendi, perdite e qualità dell’aria.

Sono tutti problemi che si presentano in modo variabile e che perciò richiedono una selezione e progettazione dei sistemi di monitoraggio e prevenzione.

Allo scopo, insieme ai sistemi di protezione dell’alimentazione e di condizionamento, Apc by Schneider Electric, propone le soluzioni NetBotz.

Collegati alla rete Ip, i dispositivi NetBotz sorvegliano gli spazi critici ed effettuano il monitoraggio preventivo di eventi visivi e condizioni ambientali, compresi temperatura, umidità, punto di rugiada, circolazione dell’aria e fenomeni sonori.

Per gli armadi di rete provvedono alla sicurezza tramite il controllo remoto degli accessi, la videosorveglianza e l’invio di notifiche per segnalare rack non protetti e la presenza di personale non autorizzato. E nelle sale Ced, mediante l’utilizzo di gusci espandibili collegati a catena, le soluzioni NetBotz puntano a ridurre il costo di monitoraggio per rack, il tutto mentre i dati rilevati dai sensori consentono l’analisi delle tendenze e la pianificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome