Nec, tutela totale contro i furti

I pc e notebook coperti dai furti con Oxygen 3. Previsto il rimborso del valore totale per i primi due anni.

Sui propri pc Nec Computers offre la copertura assicurativa Oxygen in tutto il mondo. Il pacchetto di 3 anni di assicurazione, ora è disponibile a livello internazionale anche per i mercati spagnolo, portoghese, italiano e tedesco.

Viene offerta un'assicurazione che, in base alle condizioni della soluzione Nec Oxygen 3, in caso di furto rimborsa all'azienda il valore dell'apparecchio nuovo. Precedentemente disponibile solo nella versione triennale, la polizza viene offerta adesso anche nelle versioni per 1 e 2 anni.

La polizza assicurativa è proposta sotto forma di un pacchetto che comprende un manuale di istruzioni, un cd d'installazione, un'etichetta e un tubetto di colla extra-forte.

L'assicurazione furto internazionale rimborsa il valore dell'apparecchio nuovo in caso di furto. Questo rimborso permette all'azienda rimpiazzare la macchina evitando un'interruzione prolungata dell'attività. Non sono previste franchigie né clausole di obsolescenza. Per il primo e il secondo anno il rimborso è al 100%, nel terzo anno si scende al 50%.

Con l'etichetta antifurto Stoptrack, Oxygen 3 utilizza una tecnica di contrassegno brevettata. Una volta fissato sulla macchina, il contrassegno resiste a una trazione di 400 kg e consente un'immediata identificazione del sistema, cosa che costituisce un deterrente. Qualora l'etichetta venga rimossa, appaiono la dicitura “strumento rubato” e un numero unico di identificazione dello strumento in inchiostro indelebile, rendendo così impossibile rivendere il prodotto rubato. Il contrassegno che mostra il numero unico di identificazione deve essere attaccato direttamente sul laptop. Se il laptop viene trovato, il prodotto può essere restituito al legittimo proprietario chiamando un numero di telefono gratuito e specificando il numero di identificazione.

In caso di furto, un software di ricerca rintraccia lo strumento via Internet identificandolo ogni volta che è connesso. Il laptop è immediatamente rintracciato con l'aiuto del sistema di ricerca internazionale e in collaborazione con le autorità di polizia. Il cd fornito nella confezione permette alla macchina di essere registrata nel database di Oxygen.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here