Nch compra Ds Data Systems

L’operazione risolve le difficoltà finanziarie della società. Espansione all’estero e diversificazione sono le linee strategiche previste da Network Computer House.

6 ottobre 2004 Network Computer House, società bolognese specializzata nel software per sistemi di pagamento elettronici ha rilevato Ds Data Systems. Dopo avere acquisito la maggioranza relativa, Nch ha passato la soglia del 50% e ha preso il controllo della società da qualche tempo alle prese con difficoltà finanziarie che avevano impedito il pagamento degli stipendi di agosto.
Ds è finita in buone mani visto che Network Computer House è riuscita in questi anni difficili a mantenere ritmi di crescita del 15-20% l'anno. Eccellente anche la redditività visto che il margine operativo lordo si attesta sul 25-28% del fatturato che è di circa60 milioni di euro.
La diversificazione della gamma dei prodotti e l'espansione all'estero sono le principali lineee strategiche della società bolognese che ha puntato su di Ds che ha un punto di forza in Ds Taxifashion per il settore della moda e da un paio d'anni stava cercando di espandersi all'estero.
Nch ha in programma anche la quotazione in Borsa, rimandata dopo il caso Finmatica. Per il momento, per le società di software, non tira un buon vento in piazza Affari.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here