Nasce uno standard Xml per unificare i profili utente

Si chiama per esteso Customer Profile Exchange (Cpex) ed è uno standard al quale l’omonimo neonato consorzio (www.cpex.org) sta lavorando per risolvere i problemi di irreperibilità delle informazioni personali di un utente attraverso appl …

Si chiama per esteso Customer Profile Exchange (Cpex) ed è uno standard al
quale l’omonimo neonato consorzio (www.cpex.org) sta lavorando per
risolvere i problemi di irreperibilità delle informazioni personali di un
utente attraverso applicazioni e sistemi diverse. L’integrazione fra dati
residenti in ambienti differenti, quando si parla di commercio elettronico,
è per il Cpex l’aspetto fondamentale per lo sviluppo delle transazioni on
line fra più comunità di utenti. Lo standard in oggetto è basato sul
linguaggio esteso Xml e avrà il compito operativo di mettere in
comunicazione profili informativi per applicazioni di back office, di front
office o semplicemente basate sul Web. In ottica aziendale, inoltre, Cpex
dovrebbe andare a migliorare sensibilmente la gestione delle attività di
customer relationship, di servizi di supporto al cliente alle promozioni di
marketing, dall’order tracking al management dei processi. Le prime
specifiche dello standard sono pianificate per l’inizio del 2000,
seguiranno le relative demo entro il primo semestre dell’anno e
successivamente i prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome