Nasce Dexea, per migrare all’opensource

DeltaDator dà vita a una società che porta il software open a imprese e Pa.

DeltaDator ha dato vita a Dexea, una società per la fornitura di prodotti e servizi basati su tecnologia open source, che si rivolge alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni che vogliono migrare verso il software "libero", prevalentemente utilizzando applicazioni Web orientate alla gestione dei flussi di lavoro.


Il team di Dexea è costituito da persone già operanti all’interno della capogruppo DeltaDator con oltre un decennio di esperienza in analisi, progettazione, sviluppo e manutenzione di sistemi informativi per la Pa.


In particolare, negli ultimi quattro anni il focus del gruppo di lavoro si è orientato verso la piattaforma Linux/Java, con la realizzazione di software open.


Tra i primi progetti realizzati da Dexea c'è la soluzione Environmental Check, sviluppata per l’Agenzia provinciale per l'ambiente di Bolzano con tecnologia open. Si tratta di un servizio on line indirizzato alle piccole e medie imprese che consente di effettuare tramite Internet un’autovalutazione della conformità ambientale rispetto alla normativa di settore vigente (acqua, aria, rifiuti, rumore, sostanze pericolose), riducendo i rischi di incidenti e le eventuali sanzioni amministrative o penali comminate dall’autorità di controllo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here