Nasce C-Global Cedacri Global Services

Il fornitore di outsourcing per il mondo bancario si consolida.

Dall'inizio di luglio è operativa C-Global Cedacri Global Services, spa nata dalla fusione delle quattro società controllate del gruppo di Collecchio, Parma (Ge.Po. Bos, Cedacri.net e Csab) operanti nel settore dell'outsourcing per il mondo bancario.

Il nuovo brand è nato da un lavoro di team tra alcune società di consulenza esterna e i manager del gruppo. C-Global punta a fornire servizi a banche di qualsiasi tipologia e dimensione, per ottimizzare l'organizzazione del lavoro e delle risorse, la visibilità dei processi, la riduzione dei costi operativi.

Pertanto l'offerta di C-Global comprende gestione degli Atm e dei Pos in area monetica, Business process outsourcing, gestione delle comunicazioni da e verso la clientela, gestione documentale, logistica e call center.

La neonata società è controllata da Cedacri, che detiene l'83% del capitale azionario, con il restante 17% di proprietà di Postel.

Il Consiglio d'Amministrazione ha nove membri di cui 7 su indicazione di Cedacri: Alberto Bertora (Banca Monte Parma), Sergio Capatti (Presidente Cedacri), Umberto Giacomelli (Gruppo Unicredito), Renato Gordini (Cassa di Risparmio di Firenze), Roberto Pepi (Cassa di Risparmio di Volterra), Giovanni Pirovano (Banca Mediolanum) e Varisto Preti; 2 su indicazione di Postel: Paolo Martella (Poste Italiane), Alessandro Scicchitano (Poste Italiane).

Il Presidente è Alberto Bertora, Varisto Preti l'Amministratore Delegato e Pietro Santi il Direttore Generale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here