Nac, Verizon Business vuol semplificarlo

Pronta un’offerta per superare le difficoltà di implementazione del Network access control.

Secondo la società di ricerca Current Analysis il mercato del Network access control è decollato più lentamente di quanto ci si aspettasse per via della complessità dei contratti e la generale immaturità dei prodotti disponibili.

Per ovviare a queste difficoltà, Verizon Business sta utilizzando un mix di servizi gestiti e professionali a livello globale per supportare le aziende a comprendere, applicare e gestire il Nac.

La tecnologia Nac è stata creata per aiutare a incrementare la sicurezza di rete permettendo l’accesso alla rete aziendale solo a utenti e dispositivi autorizzati. Il Nac diventa importante, specie se le attività di business sono distribuite geograficamente e mobili, e offre modalità di controllo di accesso alla rete di un’azienda estesa quando più dipendenti, fornitori, clienti, vendor e partner si collegano a risorse e applicazioni del l’azienda.

Il Nac è progettato per garantire accesso alla rete solo a dispositivi, come server, laptop e workstation, sicuri e rispondenti alle policy di sicurezza aziendali. Mediante una rete intelligente, il Nac controlla gli endpoint per tutte le modalità di accesso, incluse reti Lan e Wan, connettività wireless, accesso remoto, dispositivi di accesso non gestiti e guest access. Se i dispositivi non sono conformi alle policy di sicurezza aziendali, il Nac ne limita o nega l’accesso alla rete.

Collegando la sicurezza di rete a gestione di identità e accesso e a tecnologie di sicurezza degli endpoint (antivirus, prevenzione di host intrusion e gestione delle patch), la tecnologia Nac può limitare i danni alle risorse cruciali causate da minacce, conosciute e non, cui le risorse sono esposte e conseguentemente vulnerabili.

Verizon Business supporta tutti gli aspetti della tecnologia, dalla progettazione alla strategia di implementazione, alla gestione e alla manutenzione. L’offerta è già disponibile a livello globale per gli utenti italiani, francesi, belgi e quelli negli Stati Uniti e nell’area Asia-Pacifico.

Per aiutare le aziende a implementare la tecnologia Nac, gli esperti di servizi professionali di Verizon Business valutano richieste e necessità del cliente per stabilire l’applicazione ottimale del Nac in azienda e, successivamente, per valutare e scegliere il vendor tecnologico. Allo scopo la società collabora con fornitori di sistemi Nac come Cisco, Juniper Networks, ForeScout Technologies e TippingPoint.

I team della società si occupano anche di progettare l’infrastruttura, configurare e installare la tecnologia Nac e di fornire i necessari percorsi formativi. Inoltre, la tecnologia e i team dedicati ai servizi gestiti di sicurezza (Managed Security Services) di Verizon Business supportano una gestione e controllo 24×7 della tecnologia Nac.

Per gli utenti di Verizon Business che già utilizzano sistemi di sicurezza gestiti, i log dei dati raccolti dall’infrastruttura Nac sono aggregati con i dati di altri apparati di gestione della sicurezza per fornire una visualizzazione completa dello stato di security.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome