Mrv integra le reti metropolitane

Rilasciata la serie OptiSwitch 9000, fatta da dispositivi carrier class per supportare i servizi avanzati.

Mrv Communications ha rilasciato OptiSwitch 9000, piattaforma di apparati di classe carrier per reti Ethernet metropolitane che aggrega collegamenti Gigabit Ethernet, fornisce servizi avanzati Ethernet/Ip/Mpls e supporta tecnologie Wave Division Multiplexing (Wdm).


La famiglia di router Os9000 è pertanto indirizzata all’aggregazione di dispositivi Fttx o Dslam ed è in grado di implementare politiche di qualità del servizio (QoS) oltre a funzionalità come Acl e bandwidth shaping.


Tutti i dispositivi della serie supportano funzionalità avanzate di Oam (Operation, administration & management) che consentono di effettuare da remoto il monitoring dei servizi, la configurazione degli apparati e la gestione della reportistica e degli allarmi.


Gli Os9000 sono dotati di un processore Asic che consente di effettuare il tunnelling dei servizi e di assegnare banda per singolo utente o per applicazione.


Si tratta di caratteristiche che permettono agli operatori di fornire all’utenza business servizi E-Line (point-to-point Ethernet Virtual Circuit) ed E-Lan (multipoint-to-multipoint Ethernet Virtual Circuit) che, sfruttando il modulo Wdm opzionale, possono essere trasportati a lunghe distanze e su lunghezze d’onda differenti.


La serie OS9000 è composta da router che occupano due unità di spazio rack.


Il primo modello rilasciato è l’Os9024-4C, composto da 20 porte Gigabit Sfp e 4 porte combo (Rj45/Sfp) ed è dotato di uno slot addizionale per installare un modulo Wdm in grado di trasportare fino a 8 lunghezze d’onda. Dispone di un alimentatore ridondante.


Dal punto di vista del management, la famiglia Os9000 è gestibile e configurabile attraverso il software MegaVision di Mrv e supporta i protocolli Snmpv3, Sshv2, Scp e Radius.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome