Motorola torna all’utile

La ristrutturazione dà i suoi frutti e la società mostra i segni di una buona ripresa, che dovrebbe essere confermata anche per il trimestre in corso

16 ottobre 2002 Dopo una serie di trimestri difficili, Motorola torna all’utile e registra, per il terzo quarter dell’esercizio finanziario in corso, un utile di 5 cent ad azione o 111 milioni di dollari, laddove nel pari periodo dell’anno precedente, aveva registrato perdite per 1,41 miliardi di dollari. In contrazione invece le vendite, passate da 7,39 a 6,37 miliardi di dollari.
I risultati sarebbero la conferma che la manovra di alleggerimento sulla forza lavoro e sulle unità di produzione condotta negli ultimimesi ha dato i suoi frutti, anche se gli analisti si interrogano sulla capacità dell’azienda di muoversi con l’adeguata competitività sul mercato.
Risultano in calo sia la divisione che fornisce tecnologie e prodotti agli operatori wireless, sia quella dedicata alla telefonia cellulare, mentre una buona ripresa si è vista sull’area semiconduttori, crescita del 14% a 1,3 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda il trimestre in corso, Thomson First Call parla di utili per 13 cent ad azione su un fatturato di 7,5 miliardi di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome