Misurare, comprendere e gestire le performance aziendali con strumenti di Business Intelligence in a

In questi anni di dinamiche di mercato fortemente imprevedibili, di turbolenze normative, economiche e finanziarie che creano e modificano scenari e concorrenti anche nel giro di qualche mese, le imprese si ritrovano circondate da così tante informazio …

In questi anni di dinamiche di mercato fortemente
imprevedibili, di turbolenze normative, economiche e finanziarie che creano e
modificano scenari e concorrenti anche nel giro di qualche mese, le imprese si
ritrovano circondate da così tante informazioni che il solo “fiuto
imprenditoriale” non basta più per comprenderle correttamente ed in tempi
rapidi
.

La “globalizzazione” e le nuove tecnologie informatiche stanno infatti
progressivamente abbattendo tutti i confini geografici e le aziende si ritrovano
costrette a confrontarsi con nuove realtà sociali, economiche e produttive delle
quali conoscono poco o nulla. In estrema sintesi, ci si ritrova di fronte ad un
“cambiamento” epocale senza possedere tutti gli strumenti idonei per poterlo
capire e gestire opportunamente.


Le aziende che sopravvivranno saranno quelle che meglio sapranno adattarsi al
cambiamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome