Destinato per il momento al solo mercato americano, Microsoft bCentral è l’ennesima puntata dell’offensiva di Bill Gates e soci sul fronte dei servizi basati sul Web. Il portale, recitano i portavoce della società, è un sito nel qu …
Destinato per il momento al solo mercato americano, Microsoft bCentral è
l’ennesima puntata dell’offensiva di Bill Gates e soci sul fronte dei
servizi basati sul Web. Il portale, recitano i portavoce della società,
è
un sito nel quale le aziende troveranno gli strumenti per costruire un
proprio Web site, promuoverlo e supportarlo a livello di marketing
attraverso al Rete e gestire le attività commerciali con maggiore
efficienza. Parte integrante del nuovo portal è il canale small business d
i
Msn.com. A proposito di Msn, anche sul fronte italiano non mancano gli
aggiornamenti già perfezionati sul sito internazionale. Entro fine mese, i
n
particolare, verrà localizzato in italiano il servizio Messenger per la
gestione della messaggistica istantanea, che verrà lanciato anche in
modalità personalizzabile. Ai servizi di recente introdotti (un’area
tematica sull’anno 2000, "Qui Italia" e "Affari italiani"), farà eco anche
un nuovo motore di ricerca on line su Msn.it con l’inizio del 2000. Nel
mese di settembre, nel frattempo, il portale ha raggiunto quota 20 milioni
di page view, con una stima di 100mila "unique users" al giorno collegati
al sito; al servizio di posta elettronica gratuita Hotmail, invece, sono
circa 500mila gli utenti italiani registrati.