Il Management Business group si chiama adesso Enterprise Management Division.
13 marzo 2003 Microsoft riallinea un paio delle proprie business unit al fine di perseguire meglio i piani che prevedono la gestione di ogni componente hardware del sistemi della clientela: dal PC ai server ai sistemi di storage. Il Management Business group si chiama adesso Enterprise Management Division, è passato agli ordini di David Hamilton e gestisce prodotti di management precedentemente etichettati Windows.
Questa mossa testimonia l’interesse di Microsoft nel settore dei data center e la propria intenzione di porsi su un piano di competizione nei confronti di vendor come Ibm e Sun, che offrono prodotti focalizzati su Unix e Linux.
Come conseguenza della riorganizzazione, Bob Muglia, vicepresidente della società e responsabile della divisione storage, seguirà anche le linee di prodotto Windows Systems Management Server (Sms), Microsoft Operations Manager (Mom) e Applications Center. Maggiori dettagli sull’operazione verranno diffusi da Microsoft la settimana prossima, in occasione del the Microsoft Management Summit di Las Vegas.





