Microsoft: più importanza a SharePoint

Il prodotto sarà maggiormente legato a Windows e verrà incluso in Office 11, InfoPath, OneNote e nel collaudato FrontPage.

6 marzo 2003 SharePoint Team Services, server software che crea un ambiente comune nel quale gli utenti possono condividere informazioni e documenti, verrà ribattezzato Windows SharePoint Services. Microsoft ha inoltre fatto sapere che il supporto per SharePoint verrà incluso in una serie di prodotti come gli annunciati Office 11, InfoPath, OneNote e nel collaudato FrontPage. Anche SharePoint Portal Server, software utilizzato nella realizzazione di portali corporate, supporterà SharePoint Services.

La crescente tendenza delle aziende all'utilizzo di Internet per permettere ai propri collaboratori di lavorare a progetti comuni indipendentemente dalla localizzazione fisica del singolo addetto è alla base dell'interesse che Microsoft e altri big players dimostrano per i prodotti di collaborazione: Oracle ha rilasciato la propria offerta l'anno scorso. Il mercato ha per protagonisti anche start-up come Groove Networks e software-house come Documentum.

L'azienda di Gates intende fare di SharePoint uno dei componenti fondamentali di .Net, l'ambizioso progetto di Web Services. Windows SharePoint Services sarà disponibile a metà anno per gli utenti Windows Server 2003.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome