Microsoft muove decisa sul digital advertising

L’acquisizione di Aquantive funzionale a un reale sviluppo del business.

È una dichiarazione di intenti quella rilasciata nei giorni scorsi da Steve Ballmer a Parigi e ripresa dalle agenzie statunitensi.

L’acquisizione di Aquantive non è certo un esperimento: la volontà di Microsoft di tenere il passo con Google nell’area del digital advertising è reale e concreta.

”Tutti i media diventano digitali e l’advertising va nella stessa direzione” ha dichiarato il manager, convinto, come ha sostenuto, che nel giro di pochi anni questo business arriverà a pesare per il 25% sul giro d’affari complessivo della società.

Per quanto riguarda Aquantive, i prossimi passaggi riguarderebbero in modo specifico il mercato europeo: l’intenzione è quella di lanciare, già nei prossimi mesi, nuovi servizi di digital marketing in Francia, Spagna, Germania e Italia.

Sempre con Google e DoubleClick nel mirino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome