Microsoft inaugura un solution center virtuale per sviluppatori e provider di servizi .Net

Il .Net Architecture Center servirà per assistere gli sviluppatori nella realizzazione di soluzioni .Net e si potrà raggiungere attraverso il sito Web che Microsoft pubblica per partner e i programmatori.

Microsoft .Net Architecture Center, creato da Microsoft per fornire linee guida, architetture di riferimento, componenti applicativi e casi di “best practice”, avrà il compito di assistere gli sviluppatori nella realizzazione di soluzioni .Net complete a partire dalla molteplicità di software e strumenti rilasciati da Microsoft.
Il centro, raggiungibile attraverso il sito Web che Microsoft pubblica per i suoi partner e i programmatori, “sarà un luogo aperto ai responsabili aziendali e agli sviluppatori che vorranno affidarsi a una guida sicura all’intera strategia .Net, all’integrazione delle varie tecnologie e alla loro evoluzione nel corso del tempo”, ha spiegato Beny Rubinstein, product manager di Visual Studio.Net, aggiungendo anche che Sapient è una delle aziende che ha fatto parte del gruppo di provider coninvolto nella realizzazione del sito. Separatamente, Microsoft ha reso disponibile il kit di sviluppo Visual Studio Integration, uno strumento che aiuterà le aziende a integrare nell’ambiente di sviluppo .Net tutti i tool, la documentazione e le comunità virtuali che partecipano alla creazione di applicazioni e servizi .Net. Finora questo kit poteva essere utilizzato solo dai circa cento sviluppatori che hanno fatto parte del Visual Studio Integration Program.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome